Mapro international
link perchè scegliere maprolink prodottilink settori di applicazionelink sistema gestione qualit�link dove siamo
link chi siamolink la storialink contattiOrganigrammaCalendario festivit
Certificazioni

La Mapro, da sempre sensibile alla solidarietà sociale, ha deciso di dare la propria collaborazione ad alcune iniziative dell’Istituto per la Cooperazione Economica Internazionale (ICEI).
ICEI è una associazione ONG fondata nel 1977, senza fini di lucro, impegnata nella solidarietà sociale, nella cooperazione allo sviluppo, nella ricerca e nella formazione.
ICEI promuove in particolare progetti di sviluppo nel sud del mondo seguendo il principio fondamentale, che ci trova pienamente concordi, di appoggiare le piccole imprese locali al fine di rendere indipendenti le popolazioni e di permettere a queste di vivere nel loro territorio, utilizzando strumenti che possano salvaguardare l’ambiente come l’agricoltura biologica, il turismo responsabile e quindi il mantenimento di un corretto rapporto con il proprio ecosistema. Tutto ciò fatto in modo non invasivo della cultura locale, favorendo in particolar modo lo sviluppo della condizione delle donne.

Visitando il sito del ICEI, potrete leggere come opera questo Istituto di Cooperazione.

Nel corso dell’anno 2007, Mapro ha deciso di appoggiare l’iniziativa denominata “Arte de Mayo”, tesa a sviluppare l’inclusione socio-educativa di bambini e adolescenti che vivono in due zone marginali di Buenos Aires, contrassegnate da un’estrema povertà: il quartiere “8 de Mayo”, nato sul sito di una discarica illegale, e alcune zone dei quartieri di Boca e Barracas, nella zona sud della città.

- Catalogo della mostra Arte de Mayo

Per l’anno 2008 e successivi, Mapro parteciperà al progetto triennale di preservazione ambientale, sviluppo di attività produttive e turismo sostenibile nelle comunità tradizionali della micro regione del Médio Rio Amazonas, Stato di Amazonas, Municipio di Silves - Brasile. In particolare, il contributo della Mapro sarà rivolto alla creazione di una Riserva di Sviluppo Sostenibile e quindi alla gestione sostenibile delle risorse acquatiche e forestali, formazione del personale ed acquisto di strumenti ed attrezzature per il monitoraggio delle risorse idriche.

- Descrizione del progetto Canaçari

- Leaftlet del turismo sostenibile in Amazzonia

 

ICEI
  Mapro International 2004 v2.0 - Contact us | Privacy Policy | Site map | Home